Laura Borse Donna tracolla Biagiotti Grigio a LB17W10042 EBBqr
Sei qui: Home » Il Blog di Idearia – il web che incontriamo tutti i giorni » Immagine Copertina Facebook: come ottimizzarla per Mobile.

Marrone Borsa Pelle 100 Jil Sander Scamosciata Piccola in Donna LH g1Pqz

Scamosciata Jil Piccola in Borsa LH Marrone Pelle 100 Sander Donna

L’immagine di copertina della tua Pagina Facebook è il miglior biglietto di visita: è la prima cosa che un utente Facebook vede quando arriva sulla tua Pagina. E’ il tuo benvenuto virtuale a tutti i fan (e potenziali clienti!) e allo stesso tempo è il primo strumento che hai a disposizione per far capire in maniera diretta e sintetica “Chi è” la tua azienda.

Abbiamo già visto in un precedente articolo dedicato all’ottimizzazione delle immagini su Facebook, che per far sì che la tua copertina Facebook renda al massimo, l’immagine che sceglierai dovrà essere di buona qualità e delle dimensioni ottimali.

Quello che ora dobbiamo capire, è come costruire un’immagine di copertina Facebook visualizzabile perfettamente sia su Desktop che su Mobile

. Dobbiamo farlo, per 2 motivi:

Allora… Meglio non fare brutta figura, no?

Facebook Mobile: 2 soluzioni per un’immagine di Copertina perfetta

Partiamo da un presupposto: anche se a prima vista può non sembrare, la stessa immagine di copertina viene visualizzata diversamente su Desktop e su Facebook mobile. Ciò comporta che, troppo spesso, troviamo su Facebook mobile immagini di copertina non ottimizzate, con testi e immagini tagliate a sproposito.

Per far sì che la tua immagine di copertina Facebook renda al 100% anche su Smartphone, devi organizzare i tuoi testi e immagini in fase di creazione della Copertina facebook.
In questa prospettiva, hai 2 Opzioni. Vediamole.

Immagine di Copertina 828 x 315 pixel

Puoi seguire le dimensioni suggerite da Facebook (828 x 315 pixel)Tanti Prodotti Potete Laura Così Vedere Biagiotti Vendita Qui xCwq67U e ottimizzare gli elementi in fase di creazione dell’immagine seguendo le indicazioni nell’immagine a seguire:
– in Bianco: è la quota di spazio della cover in cui puoi sbizzarrire il tuo estro, senza rischiare sovrapposizioni o tagli spiacevoli sia alla vista che al senso delle cose.
– in Blu: è lo spazio che rimarrà sempre visibile accedendo alla Pagina Facebook da Desktop. Qualsiasi cosa inserirai nello spazio blu dell’immagine di copertina, la vedrai solo da Desktop.
– in style Laura country Laura matrimonio country style bomboniere I0HqH8wGiallo: questa è la quota di spazio della cover visibile in Mobile!

In sostanza: per far sì che la tua Immagine di Copertina renda al 100% su Mobile devi limitare la tua creatività alla fascia  centrale dell’immagine di Copertina.


E’ una soluzione che funziona, ma che tiene poco in considerazione le molte differenze tra le 2 visualizzazioni, finendo con incorrere nel rischio di ritrovarsi un’immagine di copertina mobile di bassa qualità. Infatti nella visualizzazione Facebook mobile viene mostrata una maggiore area della copertina rispetto a quella mostrata su desktop.

Immagine di Copertina 828 x 315 pixel

Puoi creare direttamente un’immagine di dimensioni 828 x 465 pixel: così facendo realizzerai una creatività ottimizzata perfettamente per entrambe le visualizzazioni, semplificando il lavoro ed evitando il problema della bassa risoluzione. La sola cosa da ricordare è di concentrare il tuo design (focus foto, testo, logo, pay off, call to action) nell’area di copertina desktop.

 

Visualizzazione su Facebook MobileLaura Lucia Lombardia Storici Negozi Creazioni di Giordano rtqxrFY

Basta un attimo per capire: qui sotto, la visualizzazione su Desktop: la zona gialla dell’immagine caricata non si vede (anche se c’è).

Visualizzazione su Desktop Mobile

Qui sotto, invece, la visualizzazione della stessa immagine su Mobile: qui la zona gialla si vede benissimo.

 

Immagine di copertina Facebook: perché devo ottimizzarla per Mobile?

E’ evidente che Classic Tennis da Boston Bambino Scarpe DrunknMunky NavyBeige Blu 5qpTUun’immagine di copertina che rende così male su Mobile, non è accettabile per la tua Pagina. Come potrai poi sperare che gli utenti siano invogliati ad interagire con il tuo canale e i tuoi contenuti? Quindi, bisogna creare un’immagine di copertina dan design ottimizzato per la visualizzazione sia su Desktop che su Mobile.

Non facendolo, escludiamo dalla nostra considerazione gli utenti mobile, cadendo nello stesso errore che fece, per esempio, la mitica Ferrari. E’ vero che la Ferrari è sempre la Ferrari ma…

Tempo fa, ecco apparire un’immagine di copertina interamente dedicata a ffmosaic.ferrari.com, il mini sito dedicato al lancio della nuova FF.

Copertina Facebook Ferrari Desktop

Immagine perfetta, studiata nei particolari per colpire l’occhio e la fantasia dell’utente. Viene decisamente voglia di andare a vedere cosa si nasconde dietro a quell’URL.

Ma cosa vedeva l’utente mobile accedendo alla pagina Fb Ferrari da Smartphone?Scarpe Uomo da Classic Tennis Boston DrunknMunky B01MQYP2AA HZ7x1O

Copertina Facebook Ferrari Mobile

Ouch. Slogan perso. Effetto pubblicitario perso.Donna Sander LH in Jil 100 Borsa Piccola Marrone Pelle Scamosciata Estetica della pagina facebook mobile, persa. Suspence degli utenti, persa.

Questo vuol dire che anche sbagliando rimarremmo in buona compagnia per carità… però noi vogliamo che il nostro Slogan arrivi forte e chiaro anche agli utenti Mobile!

La più buffa tra le peggiori: la Cover della Citroen! Sempre tempo fa, su Desktop l’immagine di copertina Facebook dedicata a ringraziare gli 800.000 Fans… e su Mobile?

E tu, hai qualche Pagina da farmi scoprire? Qualche consiglio o critica? Scrivimeli nei Commenti qui sotto!

Web Agency

Idearia è una web agency a Roma, composta da esperti di Design, Sviluppo, Marketing e Comunicazione on line che lavorano nel web con passione e dedizione da oltre 10 anni.
Siamo 10. Siamo un gruppo di lavoro efficiente e affiatato. E siamo una web agency con le idee chiare che può aiutarti a direzionare la tua impresa online.
> Leggi tutto

Mappa del Sito

  • Chi Siamo
  • Servizi
  • Portfolio
  • Blog
  • ContattaciBorsa Sander LH Pelle in Scamosciata Marrone Donna Jil 100 Piccola

Contattaci

Sede Legale e Operativa Roma:
via Tacito, 7 – 00193 Roma (RM)

Sede Operativa Milano:
Viale Monte Nero, 51 – 20135 Milano (MI)

Orario di Apertura:
da Lunedì a Venerdì | 9:30-18:30

DrWbD da Uomo 804oNU6Av blu h eu geox uomo amp;c 197 snake ginnastica scarpe Sneakers Geox basse 884HUr

Tel: +39 06 95944604
Fax: +39 06 95944605
Email: [email protected]

googleplus facebook twitter linkedin email rss

Marrone LH Scamosciata Sander Piccola Pelle 100 Borsa Jil Donna in
Copyright © 2016 Idearia S.r.l. - P.iva 11925371004 - Cap. Soc. 10.000€ i.v. | Norme sulla Privacy | Scegli Idearia per far Crescere il tuo Business onlineallacciate Uomo BOTTI Scarpe 3664 88x120 DSC IRwqFgg